Arabian Zinc Oxide Factory

subsidiaria di Intermediate Chemicals Co., Ltd.

Stato: Regno dell’Arabia Saudita

Fornitore di: Polvere di zinco ed Ossido di Zinco

Intermediate Chemicals Company è l’azienda di produzione chimica della Al-Suwaidi Holding Company (SHC), una società inserita nella “Fortune 100” saudita composta da 10 Business Unit Strategiche (BUS) con oltre 15.000 dipendenti.

L’ Arabian Zinc della Intermediate Chemicals Co. Ltd produce ossido di zinco e polvere di zinco della massima qualità attraverso processi operativi standardizzati, servizi professionali, efficienti e un sistema di controllo qualità dei materiali.

Le fabbriche di ossido di zinco (processo francese) e polvere di zinco (processo di distillazione) con una capacità combinata di 25.000 MTPA, situate nella seconda città industriale dell’Arabia Saudita, a Jubail, hanno un laboratorio di controllo della qualità efficiente e strumenti moderni per garantire una produzione di vari gradi di ossido di zinco e polvere di zinco.

La fabbrica di polvere di zinco, fondata nel 2014 con la tecnologia più avanzata, utilizza il metodo di distillazione che offre una forma sferica perfetta, una granulometria fine e controllata ideale per formulazioni ricche di zinco.

Sito web: www.arabianzinc.com